Le news di oggi: Toy, Steve Gunn, Jessica Pratt, Pom Poko, Protomartyr

Giornata importante per i Toy, che oggi hanno contestualmente annunciato il loro nuovo album e un tour che comprenderà anche tre date in Italia. Andiamo con ordine: il disco nuovo si intitola ‘Happy In The Hollow‘ e uscirà il prossimo 25 gennaio per Tough Love Records. Registrato a Londra e prodotto dalla stessa band inglese, è descritto come “un’atmosferica fotografia di uno stato mentale che si accosta a post-punk, dissonanza elettroniche, acid folk e krautrock“. Svelato oggi anche l’opener del nuovo LP, una canzone intitolata ‘Sequence One‘, che segue ‘The Willo‘ ed ‘Energy‘ già rese note nelle scorse settimane. Le si potrà ascoltare mercoledì 6 marzo all’Ohibò di Milano, giovedì 7 al Largo di Roma e venerdì 8 al Covo di Bologna (non sono ancora stati resi noti i prezzi dei biglietti).




Nuovo album anche per l’ex Violators Steve Gunn: ‘The Unseen In Between‘ uscirà il 18 gennaio per Matador Records. Prodotto da James Elkington, vede l’apporto dello storico collaboratore di Bob Dylan Tony Garnier. Dylaniano anche il primo singolo, ‘New Moon‘.


Quiet Signs‘ è l’eloquente titolo del nuovo LP di Jessica Pratt, che verrà pubblicato l’8 febbraio da Mexican Summer/City Slang. ‘This Time Around‘ è l’esemplificativo primo singolo di un album scritto “senza troppo pensare al pubblico“, ma con un processo creativo molto intimo e “l’idea di un disco coeso che era già tutta nella mia testa“.


Chissà se i Pom Poko diventeranno mai famosi, di certo sono riusciti a catturare l’attenzione con l’effervescente singolo ‘My Blood‘, che farà parte di ‘Birthday‘, loro album di debutto che uscirà il 22 febbraio 2019 per Bella Union. Per darne una rapida e efficace descrizione, la press-release li posiziona “tra Deerhoof e Battles“.


Un 7″ con ‘scambio di cover’ per Protomartyr e Preoccupations: i primi rifanno ‘Forbidden‘ dei secondi, mentre viceversa accade per ‘Pontiac ’87‘. Il singolo arriverà il 16 novembre, ma ‘Forbidden‘ si può già ascoltare in streaming.


Lascia un commento