Le nuove band del weekend: Goon, Lachlan Denton, Dead Sound


Kenny Becker, il leader dei Goon, è anche un pittore, ma soprattutto un ragazzo che soffre di una malattia rara che periodicamente gli riduce udito e olfatto, a volte anche il gusto. L’essere quasi sempre “sick” e sensorialmente isolato lo ha portato ad avere molto tempo per i suoi dipinti e per la sua musica. Dopo due EP nel 2018 che gli hanno procurato commenti positivi da Rolling Stone, Spin, Fader, e BBC 6 Music, la Partisan lo ha messo sotto contratto e lo ha fatto entrare in studio con la sua band. Il risultato è ‘Heaven Is Humming‘, esordio alt-rock cupo, rumoroso e grunge, uscito questo weekend.


Zachary e Lachlan Denton facevano entrambi parte degli Ocean Party, band indie-pop di Melbourne dal discreto seguito. L’anno scorso Zac è scomparso, a soli 24 anni. Lachlan ha elaborato il lutto scrivendo in sua memoria un intero album, che si intitola ‘A Brother‘ ed è uscito lo scorso venerdì per l’etichetta spagnola Bobo Integral. Sono nove struggenti ma bellissime canzoni, per suonare le quali si è avvalso dell’aiuto di molti amici, raggruppatisi sotto il moniker Studio Magic. Tra di esse il singolo dall’eloquente titolo ‘The Time We Had‘.


E’ un post-punk cupissimo e distorto quello di The Dead Sound, trio di Trier (o Treviri), Germania sud-occidentale, capitanato dal frontman Karl Brausch, che ha scritto e registrato tutto in completa autonomia. Un patito degli anni ’80 più dark e rumorosi, con muri di chitarre quasi shoegaze e un cantante vagamente dreamy. ‘Cuts‘, l’album d’esordio, è uscito l’altro-ieri per Crazysane Records, e potrebbe fare felicissimi tutti gli appassionati del genere.


Lascia un commento