Tutto pronto per l’album che sancisce la fine del letargo per i Gaslight Anthem. ‘History Books’ uscirà il 27 ottobre con una scaletta di dieci brani, tra cui vi è title-track che è anche un duetto con l’idolo Bruce Springsteen. Proprio il Boss è stato il motore della reunion, spronando la band a realizzare un pezzo insieme. Nel disco c’è anche ‘Positive Charge‘, l’altro singolo diffuso a fine aprile.
Mitski ha annunciato oggi (26/7) il suo nuovo album, che si chiamerà ‘The Land Is Inhospitable And So Are We’ e che uscirà il 15 settembre per Dead Oceans. La press-release lo definisce “musicalmente, il suo più ampio, epico e saggio“, con tanto di coro di 17 elementi diretto da Drew Ericson. Undici i brani in scaletta, tra cui c’è il singolo ‘Bug Like An Angel‘, prodotto come il resto della scaletta da Patrick Hyland.
‘Isn’t It Now?’ è invece il titolo di un nuovo LP degli Animal Collective. Arriverà anch’esso il 29 settembre, via Domino. Nove i brani in totale, tratti dalle stesse sessioni di registrazione del precedente ‘Time Skiffs’ (2022). Tra di essi vi è il singolo già edito e molto lungo (22 minuti) ‘Defeat’, e il nuovo e più conciso (ma di quasi 6′) ‘Soul Capturer‘.
Nasce dall’idea di due storici batteristi, Lol Tolhurst dei Cure e Budgie dei Banshees, il nuovo supergruppo di cui fa parte anche il produttore e poli-strumentista Jacknife Lee. I tre faranno uscire un album denominato ‘Los Angeles’ che arriverà il 3 novembre via PIAS. Nel disco compaiono numerosi ospiti, tra cui James Murphy degli LCD Soundsystem, Bobby Gillespie, The Edge, l’artista Lonnie Holley, Mary Lattimore, Arrow de Wilde degli Starcrawler e Mark Bowen degli Idles. Proprio Murphy è il vocalist del prima estratto, la title-track ‘Los Angeles’.
Pochi giorni dopo la pubblicazione di ‘The Ballad Of Darren‘, i Blur diffondono altri due inediti: sia ‘The Rabbi’ che ‘The Swan’ fanno parte dell’edizione deluxe dell’LP e sono udibili da ieri sulle piattaforme streaming.