Le news di oggi: Interpol, Iceage, Ladytron, Kills, Jack White

Anche gli Interpol terranno un concerto in Italia quest’estate: Paul Banks e soci saranno martedì 26 giugno in piazza Castello a Sesto al Reghena (PN) per la consueta rassegna Sexto ‘Nplugged. Biglietti in vendita da domani al prezzo di 25 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Era intuibile dopo la pubblicazione, qualche settimana fa, del singolo ‘Catch It‘, ma ora è certo che per gli Iceage arriverà presto un nuovo album. La band danese pubblicherà ‘Beyondless‘ il prossimo 4 maggio per Matador Records. Per l’occasione è arrivato anche un secondo estratto, ‘Painkiller‘, che vede la collaborazione vocale di Sky Ferreira. La nota stampa dice che il disco, registrato a Goteborg con Nis Bysted e mixato a Seattle da Randall Dunn, “diffonde gioia“. Strano per tipi del genere, ma staremo a vedere.


Tornano dopo un discreto lasso di tempo (7 anni) anche i Ladytron. Il quartetto di Liverpool ha annunciato un nuovo album per l’autunno. Pochi i dettagli per il momento, si sa solo che sarà prodotto da Jim Abbiss. Un prezioso indizio è però il primo estratto, che è già tra noi: si intitola ‘The Animals‘.


Nuovo singolo anche per i Kills: si tratta di due cover, una di Saul Williams (‘List Of Demands‘) e una di Peter Tosh (‘Steppin’ Razor‘). Non dovrebbe essere preludio di nessun nuovo album. Dal canto suo, Williams si è detto “onorato” della scelta di Jamie Hince e Alison Mosshart.


Anche Jack White oggi ha buttato fuori una nuova canzone, ovviamente dal nuovo album ‘Boarding House Reach‘ che uscirà il 23 marzo. Il brano si chiama ‘Over And Over And Over‘ e vanta anche un simpatico video.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.